unitrento

Convegno Internazionale Trento

Giustizia Riparativa, convegno internazionale a Trento: esperti a confronto il 20 e 21 gennaio 2017 presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Trento.

Un’importante occasione di studio, approfondimento e confronto sul tema della giustizia riparativa sarà data il 20 e 21 gennaio a Trento dal convegno internazionale “Giustizia riparativa: responsabilità, partecipazione, riparazione”. L’evento è organizzato dalla Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Trento e dalla Regione Trentino Alto Adige/Südtirol.

Gli interventi di esperti, italiani e stranieri, in materia giuridica, sociologica e criminologica, congiuntamente alle riflessioni e all’esperienza degli operatori di giustizia, offriranno l’opportunità di coniugare profili scientifici e aspetti operativi nei vari ambiti di applicazione della giustizia riparativa. A partire dalle 15 di venerdì 20 gennaio in via Verdi 53 sono i previsti i saluti del rettore dell’Università di Trento, Paolo Collini, del preside di giurisprudenza, Giuseppe Nesi, del presidente della Regione, Arno Kompatscher e dell’assessore Giuseppe Detomas.

info – http://webmagazine.unitn.it/evento/giurisprudenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *